Perché scegliere una università online?

corso-onlineI corsi di laurea online sono assolutamente utili per permettere a tutti di apprendere e studiare, velocemente e comodamente da casa. Vediamo alcuni dei molti vantaggi delle università on-line.

Trasferibilità dei crediti. Di solito le università on-line accettano i crediti ceduti da un'altra università. Per uno studente indeciso, che salta da corso a corso, si tratta di un'ottima notizia.

Costante accesso alle lezioni precedenti e ai materiali. Se non hai tempo di seguire l'università, magari perché lavori, i corsi on-line ti danno il vantaggio di poter accedere, in ogni momento, a tutte le discussioni che avvengono in classe, alle lezioni dei professori, agli appunti, il tutto sia in formato video che testo. Ciò significa che se si perde una sessione, non ci sono problemi, la si può sempre recuperare.

Studiare a casa. La maggior parte delle scuole on-line pubblicizza il fatto che si può studiare anche in pigiama, da casa. Effettivamente è vero, dato che in una università on-line si ha più flessibilità di orari e di studio. Considerando anche quanto detto prima, ovvero che si ha sempre modo di accedere agli appunti o alle lezioni, ecco come la tempistica di apprendimento è dettata in maniera autonoma da ogni persona.

Minor costo rispetto ai corsi tradizionali. Le scuole on-line hanno un costo inferiore rispetto agli istituti classici, cosa assolutamente utile soprattutto quando si tratta di voler frequentare alcuni dei corsi di studio che si tengono dalle università più prestigiose (e costose) del mondo. Questo apre l'università ad alto livello praticamente a tutti.